AssoAmbiente

News Comunica

Piccoli influencer per salvare il pianeta: il concorso di Impresa Sangalli

Giovani studenti di scuola secondaria inferiore e superiore si sono sfidati in nome dell’ambiente: canzoni, video e disegni per partecipare a Mio Mondo, il Mondo lo salvo io!, il concorso ideato e promosso da Impresa Sangalli che ha coinvolto oltre 300 studenti di Monza, Veroli e Peschiera Borromeo.

Impresa Sangalli da 60 anni si occupa di servizi ecologici, avvalendosi di tecnologie sempre all’avanguardia. Valore fondante dell’azienda è la salvaguardia della salute dei cittadini e dei lavoratori, ragione per cui è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale dei propri servizi, impegno che persegue attraverso una costante innovazione.

L’obiettivo? Trovare giovani ambasciatori dell’ambiente, piccoli influencer capaci di sensibilizzare grandi e piccini sulle tematiche che ruotano attorno all’ambiente e alla sua tutela. L’evento di premiazione, naturalmente virtuale, è stato condotto da Oreste Castagna, che ha premiato gli studenti che si sono contraddistinti per la forza del messaggio trasmesso dalle proprie opere artistiche. Loro, i mini-influencer, li troveremo in missione questa estate per informare e responsabilizzare gli altri cittadini sui rifiuti e sulla raccolta differenziata e sulle azioni quotidiane che possiamo compiere per vivere una vita più in armonia con l’ambiente, attraverso iniziative che passeranno dai loro canali sociale e che si potranno seguire con l’hashtag #Miomondo.

“Gli studenti hanno saputo trovare soluzioni, impiegare risorse sempre nuove per portare a termine la loro missione di influencer.

Hanno realizzato lavori di grande qualità e creatività mettendocela tutta. Ed è proprio la loro energia dirompente la chiave per affrontare il futuro e proteggere il pianeta.” spiega Alfredo Robledo, Presidente di Impresa Sangalli.

Il concorso è un iniziativa promossa dall'azienda, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente.

» 10.06.2020

Recenti

05 Ottobre 2020
Le api, sentinelle dell’ambiente per Ecologia Viterbo
Raccontiamo il progetto di biomonitoraggio ambientale attraverso le api di Ecologia Viterbo, un’Azienda che gestisce l’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) dei rifiuti urbani che tratta i rifiuti prodotti nelle Provincie di Viterbo e Rieti per un quantitativo di 202.000 t/a e con una capacità giornaliera massima di circa 600 t., e nel comune di Viterbo in località le Fornaci una discarica per rifiuti non pericolosi sin dal 1999.
Leggi di +
01 Ottobre 2020
La natura che va oltre i pregiudizi - Le api, sentinelle dell’ambiente. Il racconto delle Aziende
L’obiettivo di questa nuova iniziativa di comunicazione è promuovere una più matura consapevolezza del comparto rifiuti e vincere la diffidenza delle persone, che spesso si concretizza nella costituzione di comitati Nimby
Leggi di +
01 Ottobre 2020
Assegnati i Premi PIMBY (Please In My Back Yard) Green 2020
Menzione speciale per le imprese che hanno partecipato all’edizione 2020 della giornata “Impianti Aperti”, l’iniziativa promossa per aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei meccanismi e del funzionamento della gestione dei rifiuti e superare pregiudizi e stereotipi che spesso impattano negativamente sulle attività del settore
Leggi di +
25 Settembre 2020
ESO “WE ARE NATURE - RoGUILTLESSPLASTIC (Milano Design City)
ESO, Ecological Services Outsourcing con il progetto esosport "protagonista tecnologico” a WE ARE NATURE - RoGUILTLESSPLASTIC dal 29 settembre al 4 ottobre Milano, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Leggi di +
11 Giugno 2020
Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | Servizi di RiciclaTV
La nostra iniziativa #Impianti Aperti 2020 protagonista del RiciclaNews di oggi, 11 giugno 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL